Palinsesto- WRC

La musica da ballo, le migliori produzioni, i migliori artisti sono qui. Scarica l'app e ascoltaci

Le voci di Web radioCuore

Butta la pasta
di Gigi Chiappin
La storia di Gigi Chiappin è lunga e fatta di molteplici rami...musicista prima nell'orchestra del M° Bagutti, successivamente a capo dell'Orchestra del cuore (tutt'ora gruppo in attività) autore compositore, editore (La Piacentina) trombettista, passione tecnologica, webmaster, passione per l'arte culinaria (non a caso il suo programma si chiama BUTTA LA PASTA) ed ora speaker e editore di Web radioCuore.
Il programma ideato da Gigi, Butta la pasta è un format vario, dove il conduttore oltre a inserire brani di musica da ballo, si diverte e si prende in giro. Non manca mai la ricetta e, di tanto in tanto, si diverte in telefonate a malcapitati artisti che lo devono assecondare nelle ricette culinarie. Ore 12,00 e repliche
Il format è disponibile in download per tutte le radio che fanno parte del circuito webradioitaliane.it
Come passa il tempo
di Brunali
Se vogliamo Brunali, (Bruno Bertelli) con la scelta di tornare dietro un microfono radiofonico, risveglia uno dei suoi antichi amori. Oltre alla musica la sua prima passione fu proprio la radio. Una volta chiamate radio libere, oggi ovviamente piu' evolute, tengono però lo stesso succo, la musica. Anche Brunali con la musica ci vive, ci parla e gli ha dato anche un nome: Monella capricciosa. Successo discografico indiscusso, Monella capricciosa partì  poco considerata dai produttori e dallo stesso autore, un brano da inserire in un cd, ma senza velleità, considerata "la canzoncina". Mai piu' avrebbe pensato che la canzoncina diventasse il suo biglietto da visita. Ma la storia di autore non si ferma a Monella capricciosa, Bruno ha scritto altri brani che hanno elevato alla massima potenza l'orchestra Filadelfia e fatto la fortuna delle edizioni Two Music di Franco Madera, con il quale mantiene ancora oggi ottimi rapporti lavorativi e di amicizia. Questa avventura lancio' definitivamente l'artista. Brunali scrive ancora più che mai attivo! Uno dei brani  lanciati qui a Web radioCuore è Amore stringimi, motivo tra i più richiesti. Chiarito il concetto del bravo autore, spiccano le doti di cantante solista. Il soprannome Brunali arriva da un miscuglio fra Bruno e Fausto Leali, facile quindi capire anche il perchè.
Chitarrista e contrabbasista, milita tutt'ora nell'Orchestra del Cuore ed ora diventa genitore del programma "COME PASSA IL TEMPO". Nostalgia delle canzoni di ogni epoca, rilette dai musicisti del nostro settore.
Trasmissione in diretta tutti i giorni alle ore 13,00 con replica alle 19
Lato B
di Lu Netti
Come nel "Chi siamo" è riportato, il gruppo della prima ora di Web radioCuore è fatto di anime che vivono per quella grande emozione chiamata musica. Lu (Lucia) Netti ha la musica nel sangue, per lei cantare è vita, espressione massima del bel canto tradizionale italiano. Animo gentile ma grintosa nei suoi intenti, Lu è anche paroliere di ottimi successi della musica da ballo. Si cimenta in radio in veste di conduttrice di un format all'apparenza comune, ma invece assolutamente unico. "LATO B" per i più maliziosi ha un solo significato, invece lei con spirito scherzoso ma intelligente ne ha creato un'altro. Nella sua scorribanda microfonica Lucia intervista le sue colleghe in una maniera del tutto particolare. Il lato B inteso come l'altro volto dell'artista, la donna che non è quella che si vede ogni giorno sul palco, in paiette, ma la donna che oltre al cantare ha un sogno nel cassetto, una passione e persino uno o più hobby. Visto che i sogni nel cassetto fanno la muffa, Lucia invita le ospiti e meditare sulle loro aspettative oltre lo spettacolo. A fine di ogni puntata anche la conduttrice svelerà i suoi innumerevoli lati B.
Il format è disponibile in download per tutte le radio che fanno parte del circuito webradioitaliane.it
La rossa del cuore 
di Morgana Tomati 
La bomba che scoppia!
Come inzio non c'è male penserete...
Invece Morgana è molto di piu'! Per capire il personaggio bisogna solo starle vicino e sentirla parlare, non serve conoscerla per capire la donna che ti trovi davanti...Superattiva, caparbia e molto intelligente, fa delle sue molteplici attività un personaggio di grande spicco nel mondo del ballo. Sa fare praticamente tutto...a lei non serve un computer o un ipad per organizzarsi: il terminale è lei. Detto questo "LA ROSSA DEL CUORE" (da quali spunti sarà nato questo titolo?) è un classico appuntamento nel mondo delle dediche e richieste musicali.Presto la vedremo anche in una rubrica di viaggi, visto il grande interesse e la passione che mette, quando lei stessa li organizza.
Trasmissione con diretta tutti i sabati, ore 13,00
L'angolo dei pensieri
di Kate Dirocco
Artista della poesia, introspettiva e molto "vera" nei suoi pensieri, Kate Dirocco come una moneta preziosa, ha due volti. Imprenditrice col compagno Enzo, gestisce un locale da ballo nel varesotto, Il Canonica dancing di Cuveglio. Il primo volto esce nelle serate del locale: gioviale, simpatica, ama intrattenere il "suo" pubblico con le sue battute le sue gag. Amante del ballo la potrete vedere cimentarsi nei balli di gruppo e nei balli latini, spesso coreografa di balletti inventati sul momento. Poi, da un mondo tutto suo, privato, esce il risvolto della medaglia. La mente è lo strumento e la penna l'arma che usa per scrivere le sue poesie, i suoi pensieri. Da qui l'idea della trasmissione "L'ANGOLO DEI PENSIERI", trasmissione breve ma intensa. I suoi racconti sono estratti dai suoi libri.Noi ve ne segnaliamo uno in particolare: "Aquiloni" . Visto pero' che Kate se la cava bene anche con verve e simpatia, non sono  esclusi  altri tipi di format. Seguitela e la scoprirete.
Cartoline da Sanremo
di Beatrice Orrigo
Una famiglia quella di Web radioCuore nutrita...ecco Beatrice già cantante e presentatrice tv, si presenta con una trasmissione che sembra scontata ma che scontata non è . CARTOLINE DA SANREMO rievoca per ogni puntata un anno del mitico festival della canzone Italiana, il Festival di Sanremo.
Aneddoti, storie di gossip e soprattutto canzoni di un anno specifico per ogni puntata, dagli inizi fino ad arrivare all'ultima edizione.
Beatrice nasce a Dolceacqua in provincia di Imperia, da qui si capisce l'interesse di sviluppare nel nostro palinsesto la storia del festival, la storia della sua terra.
Se volete sapere un anno in particolar modo che la competizione canora vi ha interessato maggiormente, non dovete fare altro che telefonare messaggiare o inviare una mail alla redazione di Cartoline da Sanremo.
Italia Canarie
volo diretto
Di Daniele Montanari 
Parlare di Daniele diventa difficile come per Brunali, musicista e artista a tutto tondo, ha calcato i palchi di tutta Italia e con le migliori orchestre di musica da ballo.
Modenese di nascita, per alcuni fatti e scherzi che la vita ci fa, si è trovato per lavoro alle Canarie, arcipelago
dell'eterna primavera. La nostra emittente cercava una voce di madrelingua spagnola...ecco fatto! Per intenderci lui è italianissimo ma il fatto che sia a Tenerife ormai da qualche anno, fa si che Daniele conosca molto  bene la lingua iberica, aiutato comunque dal figlio Andrea, introdotto ormai benissimo fra la gioventù spagnola e conoscitore dello stile musicale latino...
Nasce così ITALIA CANARIE volo diretto. Musica latina, ritmi esilaranti intervallati dai racconti di Daniele che racconta di isole vulcaniche fra le più belle al mondo....da seguire il martedi e il giovedì alle ore 13, lunedì, mercoledì e venerdì, ore 19

Licenza SIAE N. 2821 / Licenza SCF Consorzio Fonografici n. 124/5/20 -  Copyright © 2020. www.webradiocuore.it  - www.lapiacentinaedizioni.it - Piacenza (Pc) - Italy

Contact: (+39)-0523-1657355 (+39)-333-4429723